Sostenibilità

Visione e valori

FIBET Group tiene in profonda considerazione l’ambiente nei propri processi e prodotti, attraverso l’uso corretto delle risorse, comprese le materie prime, gli impatti ambientali ridotti e la riciclabilità dei propri prodotti.

Impegni

FIBET Group si impegna al rispetto degli obblighi legali applicabili ai processi su cui può esercitare un controllo o un’influenza.
FIBET Group si impegna alla prevenzione di situazioni di emergenza che possano comportare incidenti o un aumento degli impatti ambientali.
FIBET Group si impegna al miglioramento delle proprie prestazioni in materia ambientale.
Su questi impegni FIBET Group richiede la consapevolezza e la partecipazione delle persone che a tutti i livelli vi lavorano.
FIBET Group si è dotata di un sistema di gestione per l’ambiente quale strumento per rispettare i propri impegni e conseguire i propri obiettivi.

Macro obiettivi per l’ambiente

FIBET Group, coerentemente con la significatività dei propri impatti ambientali ed in seguito alla valutazione dei rischi e delle opportunità, intende impegnarsi sui seguenti obiettivi per l‘ambiente:

  • risparmiare le risorse energetiche e naturali impiegate,
  • ridurre la quantità di rifiuti prodotti e privilegiare i prodotti riciclabili,
  • in generale, ridurre gli impatti ambientali valutati come più significativi e tenere sotto controllo tutti gli impatti.

 

Rev.02 24/10/18